Studio Legale Internazionale

venerdì 18 ottobre 2013


Si è svolta venerdì 11 e sabato 12 Ottobre la rassegna di politica internazionale “Obiettivo Mondo“ organizzata dall’Associazione Diplomatici e l’ISPI (istituto per gli studi di politica internazionale) di Milano. Lo Studio Legale Internazionale Giambrone Law è stato ufficialmente invitato dal Coordinatore Nazionale dei Giovani Diplomatici avv. Riccardo Di Stefano, ed in particolare l’avv.  Gabriele Giambrone è stato accolto da una platea di giovani aspiranti diplomatici a cui ha reso la propria affascinante testimonianza di vita e di carriera. 
L’evento si è svolto nella prestigiosa cornice palermitana di Palazzo Steri ed ha assunto una portata di rilevanza nazionale per il prestigio dei relatori e per l’attualità dei temi trattati durante le conferenze tematiche, tra cui: la crisi siriana, le sfide dell’Europa e  le emergenze sui diritti umani.
L’associazione Diplomatici è una scuola di formazione che organizza missioni per studenti italiani delle scuole medie inferiori, scuole superiori ed università al Change the World, Model United Nations (MUN), che permette loro di apprendere le dinamiche di con cui si svolge il decision making alle Nazioni Unite. Dopo un corso di formazione per la preparazione ai MUN, annualmente gli studenti selezionati si recano a New York per prendere parte alle simulazioni ONU, presso il  Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite, nell’ambito delle quali rappresentano, in qualità di delegati, un Paese membro delle Nazioni Unite.
Un team giovane di origini siciliane quello dell’Associazione Giovani Diplomatici con sedi a Palermo, Catania, Sicilia, Roma, un network di 200 membri dello staff e partnership con atenei  e con  il patrocinio dell’Università degli studi di Palermo ed il contributo della Fondazione Sicilia per ciò che concerne l’orientamento professionale.
Il progetto non poteva non essere sostenuto da Gabriele Giambrone, Managing Partner dello Studio Legale Internazionale Giambrone Law, intervenuto alla conferenza per raccontare la propria esperienza internazionale e la brillante carriera che lo porta oggi ad essere al vertice di una European Law Firm, con sedi a Palermo, Londra, Roma, Milano, Tunisi e New York ed uno staff di oltre 50 elementi tra legali e manager.
Lo Studio costituisce la sintesi tra vocazione al business internazionale e competenza nelle diverse aree del diritto italiano ed internazionale.  Lo Studio assiste costantemente svariate PMI imprese su tutto il territorio nazionale, società italiane che operano all’estero e società straniere che hanno interessi commerciali o sedi in Italia.
Gabriele Giambrone, ospite d’onore, ha accolto con un caloroso saluto la platea di giovani provenienti da tutta la Sicilia che hanno partecipato lo scorso anno alla missione alle Nazione Unite a New York. Testimonianza di una mente brillante siciliana di nascita ma internazionale d’ambizione, che una volta raggiunto i suoi obiettivi professionali all’estero ha deciso di tornare ad investire nella sua terra d’origine.
Storia di fuga di cervelli a lieto fine che ha emozionato per la sincerità, l’umanità e la grande capacità di trasmettere entusiasmo, passione nelle proprie capacità e la speranza per questi giovani in futuro di realizzarsi  e poi ritornare in Sicilia ad investire. Una platea di occhi pieni di passione che hanno poi ricevuto da Gabriele Giambrone l’attestato per i meriti conseguiti durante il corso.
Estremamente soddisfatti dell’evento,  il Presidente Claudio Corvino dell’ Associazione Diplomatici e il  Coordinatore Nazionale Riccardo Di Stefano, e felici di avere in questa occasione potuto condividere progetti, aspirazioni e progetti guardando al mondo ma partendo proprio dalla Sicilia.

Giambrone Law 

0 commenti:

Posta un commento